
Chi sono
Amore e Psiche
Leggi
Su di me

Ciao sono Roberto, sono un Coach delle relazioni, o se preferisci, un Life Coach.
Sono chi sa ascoltarti, con cui condividere un’emozione, un problema, e trovare una risposta. Il mio impegno nelle relazioni d’aiuto risale a 30 anni fa . . . si, sono “diversamente giovane” ma l’esperienza ha un suo valore.
La mia dote è comprendere ciò che ti crea disagio, ma anche quello che non riesci a dire ma che posso intuire, i sentimenti che le parole non riescono ad esprimere, le soluzioni possibili, le altre verità . . .
Noi siamo questo ma anche molto altro.

Passeggiando tra i ricordi mi rivedo adolescente alla ricerca di risposte, nel sapere profondo ed intuitivo della filosofia greca, nel pensiero rivoluzionario illuminista, nella meditazione e profumata saggezza orientale, nei testi dei grandi pensatori dell’800 e ‘900.
Poi inciampo nelle teorie innovative di Schopenhauer sull’inconscio, che ispirarono il dogmatico Freud, e scopro la psicologia. Tutto ciò che sta dietro e che a volte emerge . . .
Illuminante l’incontro col pensiero e le opere di C.G Jung, “Gli Archetipi”, la teoria della “Individuazione del SE”, i “Libri Neri” e le sue intuizioni a volte oniriche secondo cui: “L’unico dogma è . . . il dogma non esiste, tutto è possibile!”. Il suo “Liber Novus” diventa la mia “Stella Polare”.
Studio le tecniche di Herickson sull’ipnosi e la sua induzione , l’approccio psicanalitico negli studi su gli “Stati allucinatori” di Sacks, le intuizioni delle “Costellazioni Familiari” di Hellinger, le teorie rivelatrici del “Significato dei colori” di Luscher, sono attratto dalla “Psicologia Olistica”, dalla “Gestalt” di Wertheimer,W. Kohler e K.Kofka . . . Leggo e studio tutto ciò che arricchisce la mia conoscenza.

Mi affascino allo studio delle “Scienze e tecniche psicologiche”.
Inizia così la scoperta di nuovi scenari , la risposta alla mia arte e creatività, il senso dello smarginare dell’artista “nell’Inconscio collettivo” Junghiano, l’Arteterapia di Jung, come strumento di comunicazione con il mondo interiore. Lo faccio mio.
Arriva la svolta e prendo coscienza della mia propensione all’aiuto.
Proseguo quindi lo studio delle opere sul “Counseling”, di Roger e Carkhuff, fondamentali nella mia formazione e risposta concreta nelle relazioni d’aiuto; Il “Coaching” di Whitmore quale strumento di rimozione dei blocchi interiori e guida verso l’obbiettivo.
Approfondisco le mie conoscenze e incontro le teorie di Kernberg e Kouth sul narcisismo patologico inteso come disturbo della personalità purtroppo oggi dilagante, ed apprendo e mi appassiono sul come aiutare a riparare i danni che procura a chi si relaziona con partners di questo tipo.
Se sei qui è perché non trovi le risposte al tuo problema, ma ti assicuro che proseguire e ritrovare la serenità è possibile ed è un diritto al quale non devi rinunciare.
Roberto Fasolato


Per te
Andare ” OLTRE “
“OLTRE” ad un dolore, al disagio dal quale non riesci a liberarti
“OLTRE” le insicurezze che bloccano il tuo cammino
“OLTRE” una relazione tossica con un partner che non sa, non vuole o non può capirti
“OLTRE” la manipolazione del narcisista
“OLTRE” una sofferenza familiare fatta di rancori e incomprensioni
“OLTRE” i limiti che vengono imposti da un contesto lavorativo che soffoca la tua serenità.
Andare ”OLTRE” utilizzando un approccio multidisciplinare per raggiungere il benessere personale, scegliendo le modalità e tecniche più idonee
Andare “OLTRE” e riscoprire la creatività che consente di colorare e liberare le emozioni, esprimendo chi sei e ritrovando il tuo equilibrio
Andare “OLTRE” per riprendere il cammino di crescita personale che si è interrotto
Andare “OLTRE” e riappropriarti della vita e della tua autostima.
Andare “OLTRE” è possibile perché noi siamo questo, ma anche molto altro . . .






Servizi
Le mie consulenze
Amore e Psiche
Il primo appuntamento è gratuito !
studio
Via Ciardi, 53 - 31055 Quinto di Treviso (TV)
info@amoreepsiche.eu
legal
Privacy Policy
partita iva
04885680266